ULTIM'ORA

A LEVIGLIANI PREMIATI I VINCITORI

DEL 3° CONCORSO “PRESEPI IN GROTTA”

 

Si è svolta sabato 28 gennaio scorso la premiazione dei vincitori del 3° Concorso riservato alle scuole. Le tredici realizzazioni selezionate sono state esposte nel periodo di apertura natalizia lungo il percorso attrezzato delle grotte turistiche Antro del Corchia, e proprio i visitatori sono stati chiamati a fare da giudici esprimendo le preferenze al termine dell’escursione.

L’evento, organizzato dalla Cooperativa Sviluppo e Futuro di Levigliani, ha riscosso un ottimo successo, con un incremento delle domande di adesione da parte delle scuole e si è concluso presso il circolo paesano di Levigliani dove, alla presenza di numerose persone, tra cui insegnanti e alunni, ha avuto luogo la premiazione ed un piccolo buffet per festeggiare i vincitori:

 

1° premio: Scuola primaria “Martiri di Sant’Anna” di Pontestazzemese;

2° premio: Scuola primaria “Fucini” di Nievole;

3° premio: Scuola primaria di Pieve San Lorenzo.

 

Ai primi tre classificati è stato dato un contributo in denaro per l’acquisto di materiale didattico per i ragazzi.

Nell’occasione si è discusso dello stato di difficoltà economica in cui versano gli istituti scolastici e di come il sistema turistico “Corchia Underground” stia adattando la propria offerta per andare incontro alle esigenze delle scuole. Infatti il Sistema turistico offre la possibilità di partecipare a laboratori didattici da abbinare alle escursioni in grotta, alle Miniere dell’Argento Vivo e ai Musei della Pietra Piegata e “Lavorare Liberi”.

Infine, l’amministrazione comunale ha sottolineato l’importanza di investire sul futuro del nostro territorio e dei nostri ragazzi per migliorare i servizi scolastici del Comune di Stazzema.

 

Per prenotazioni o maggiori informazioni è attivo il numero 0584-778405 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 13.00) ed il sito www.antrocorchia.it.